L'ARCCO di Urbino

L'ARCCO di Urbino:
Blog ufficiale per le Attività Ricreative e Culturali COllegi di Urbino

lunedì 24 febbraio 2014

Cine(te)ma

Per la serie Cine(te)ma, a tre giorni dalla festa della donna, ARCCO presenta:

La ragazza con la pistola

martedi 11 marzo 2014 
ore 21.15
Aula esterna 1 - Tridente


Film del 1968 diretto da Mario Monicelli, candidato agli Oscar, segna l'esordio di Monica Vitti nella commedia all'italiana, la quale vince per la sua interpretazione il David di Donatello.

Trama - Assunta Patanè, giovane siciliana, viene rapita per errore da Vincenzo Macaluso. Lei, innamorata di lui, si lascia sedurre senza opporre resistenza. Dopo la fuga dell'uomo, Assunta, disonorata e armata di pistola, ne seguirà le tracce Oltremanica per consumare la propria vendetta.

Con Monica Vitti, Carlo Giuffrè. 
Di Mario Monicelli.


lunedì 17 febbraio 2014

Angolo dell'Avventura: serata sul torrentismo

Venerdì 21 febbraio, ore 21:00, presso le aule esterne 3-4 del Collegio Tridente:

serata organizzata dagli amici dell'Associazione Italiana Canyoning


Il canyoning o torrentismo è uno sport che permette di visitare, scendendole, le forre, stretti canyon altrimenti inaccessibili, che nascondono paesaggi sorprendenti, splendide cascate e pozze cristalline. I nostri monti nei dintorni di Urbino sono un vero paradiso per chi pratica questa attività, richiamando torrentisti anche da molto lontano. Nel corso della serata verrete accompagnati da Gabriele Nocciolino, Francesco Michelacci e Paolo Giannelli, attraverso foto e filmati, in questo magico mondo, perciò....non mancate!

giovedì 6 febbraio 2014

Bazinga!

Tornano le proiezioni in lingua originale di Big Bang Theory, questa volta con uno speciale sui viaggi nel tempo:

12 febbraio 2014, ore 21.15 Collegio Tridente, Aula esterna 1

Time Travelling Love-Pains (S01 Ep. 14) The Nerdvana Annihilaton- Time Travel Paradoxes



Angolo dell'Avventura

MARTEDI' 11 febbraio, ore 21:15 aule esterne 3/4 Collegio Tridente:

Appuntamento con l'Angolo dell'Avventura che propone un argomento inusuale legato ad una domanda ricorrente: "ma è pericoloso per la salute visitare certi paesi?"

Il Dott. Augusto Agostini, autore del libro "Viaggi e Salute", e dunque grande esperto di queste tematiche, presenterà il suo libro e risponderà a questa e altre domande simili. Ma non finisce qui. Avremo infatti molti farmacisti ospiti, dato che l'evento è organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Farmacisti della nostra provincia e sono farmacisti viaggiatori: Antonio Astuti, Romeo Salvi e Flavio Di Luca ci mostreranno le fotografie dei loro viaggi, tra cui un eccezionale video dell'Afghanistan prima dei Talebani.
E avremo anche il piacere di ascoltare Federica Gargamelli, farmacista che collabora con Medécins sans Frontières (MSF) che ci racconterà le sue esperienze in Africa e Haiti, un modo per essere vicini e solidali a chi vede la sofferenza quotidiana di quelle popolazioni.

Seguiteci anche su Facebook:
https://www.facebook.com/groups/129152465106/